Chevrolet Corvette C7, sarà spinta dal V8 6.2 litri da 450 CV

Arrivano nuove anticipazioni sulla nuova generazione della sportiva, che verrà presentata il prossimo 13 gennaio al Salone di Detroit 2013. Nessun downsizing, ma sarà la versione più potente e veloce di sempre.



La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo 13 gennaio, nel frattempo arrivano nuove anticipazioni sulla Chevrolet Corvette C7. Non ci sarà l'atteso downsizing del motore, ma la sportiva sarà spinta dal rinnovato V8 da 6.2 litri, con una potenza prevista di 450 cavalli e 610 Nm di coppia massima. I dati definitivi arriveranno ad inizio anno, ma l'edizione 2014 sarà la Corvette di serie più potente e veloce di sempre

Il nuovo motore LT1, il primo della quinta generazione di propulsori Small Block, è dotato di numerose tecnologie avanzate, tra cui l'iniezione diretta, il sistema di gestione attiva del carburante (Active Fuel Management - AFM) e valvole a fasatura con variazione continua, per un sistema di combustione all'avanguardia. "E' un vero capolavoro tecnologico - dicono dalla casa americana - che integra alla perfezione una serie di tecnologie avanzate".


Grazie a questo propulsore, la nuova Corvette accelererà da 0 a 100 km/h in quattro secondi ed avrà consumi notevolmente ridotti rispetto alle precedenti generazioni, pari a circa 9 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato. "Prevediamo che la nuova Corvette sarà l'auto da 450 CV più efficiente sul mercato", concludono da Chevrolet. Non resta che attendere il Salone di Detroit 2013 per conoscere foto e dettagli della vettura. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.