Nuova Maserati Quattroporte, debutto al Salone di Detroit

La nuova generazione della berlina sportiva di lusso sarà presentata al Motor Show americano, il prossimo gennaio. Nuova linea di fiancata e motori realizzati nello stabilimento Ferrari di Maranello.

Maserati Quattroporte nuova.jpg


Il Salone di Detroit 2013 (14-27 gennaio) sarà il teatro della presentazione della nuova Maserati Quattroporte. E' una berlina sportiva di lusso, con dimensioni più generose rispetto alla generazione precedente e con motori prodotti nello stabilimento Ferrari di Maranello, grazie alla collaborazione tra le due case automobilistiche. Questo modello farà il suo ingresso nel mercato nel corso del prossimo anno. 

A livello estetico, la nuova Quattroporte ripropone gli stilemi del marchio, reinterpretati con linguaggio contemporaneo. Ha dimensioni maggiori ed un design esterno leggero e sinuoso per esaltare la sportività. In particolare, è stata introdotta una nuova linea di fiancata, più muscolosa, ci sono i nuovi proiettori anteriori e posteriori e la finestratura a tre luci con porte senza telaino. Gli interni sono realizzati con materiali pregiati come legno e pelle.


Bisognerà attendere le prossime anticipazioni (o direttamente l'appuntamento americano), per conoscere i dettagli tecnici. Tuttavia, la casa italiana ci fa sapere che la berlina sarà dotata di propulsori nuovi ed innovativi, appunto prodotti nella fabbrica della Scuderia, con prestazioni ed efficienza più elevate rispetto a quelli precedenti.


Guarda la fotogallery della Nuova Maserati Quattroporte Guarda la fotogallery della Nuova Maserati Quattroporte Guarda la fotogallery della Nuova Maserati Quattroporte Guarda la fotogallery della Nuova Maserati Quattroporte

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.