Mercedes Classe E BlueTec Hybrid, anteprima italiana a Roma

La casa di Stoccarda sarà presente all'H2Roma 2012 con la prima nel nostro Paese della nuova vettura ibrida, disponibile dallo scorso giugno, a partire da 52.386 euro, nelle versioni berlina e wagon.

Classe_E_300_BlueTEC_HYBRID.jpg


L'H2Roma 2012 è uno degli appuntamenti più importanti, dedicati alla mobilità sostenibile. Mercedes sarà presente a questo evento, in programma all'8 al 10 novembre nella Capitale, e presenterà la nuova Classe E BlueTec Hybrid in anteprima italiana. Disponibile nelle versioni berlina e station wagon, questa vettura è nuova ambasciatrice della Casa di Stoccarda nell'offensiva di modelli ibridi.

Questo modello è spinto dal motore 2.1 biturbo diesel a 4 cilindri con una potenza di 204 CV ed una coppia massima di 500 Nm, accoppiato al propulsore elettrico da 20 kW e 250 Nm. Il suo concetto ibrido modulare, con batteria agli ioni di litio, non impone alcuna limitazione di spazio e offre il sistema start/stop, la rigenerazione dell'energia, l'effetto boost, con modalità esclusivamente elettrica oppure "sailing".


Disponibile dallo scorso giugno, i prezzi in Italia partono da 52.386 euro (chiavi in mano) per la berlina nell'inedita versone Fleet, e arrivano a 60.923 euro nell'allestimento top Avantgarde. Nell'appuntamento capitolino, saranno esposte anche la terza generazione di smart fortwo electric drive e sulla la nuova smart ebike.


Guarda la fotogallery della Mercedes Classe E BlueTec Hybrid Guarda la fotogallery della Mercedes Classe E BlueTec Hybrid Guarda la fotogallery della Mercedes Classe E BlueTec Hybrid Guarda la fotogallery della Mercedes Classe E BlueTec Hybrid

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.