Renault Symbol, presentata la terza generazione

La casa transalpina ha portato al Salone di Istanbul la nuova berlina tre volumi, destinata al mercato extraeuropeo. Linea più moderna, tre motorizzazioni disponibili con il nuovo benzina TCe 90.

Renault Symbol.jpg


Oltre alla nuova Fluence, Renault ha lanciato un'altra anteprima internazionale al Salone di Istanbul: è la terza generazione della Symbol. E' la berlina tre volumi derivata dalla Clio, che ha avuto grandissimo successo fuori dall'Europa, diventando uno dei modelli principali della casa transalpina. Dopo il lancio in Turchia ad inizio 2013, verrà venduta nei paesi del Nord Africa, come Algeria e Tunisia, nei mesi successivi. 

Anche questa vettura rispecchia il nuovo stile transalpino, con una linea più moderna e con il caratteristico ampio stemma frontale, al centro della calandra. Stile pulito e, all'interno della vettura (con cinque comodi posti), spazio all'infotainment. La nuova Symbol è dotata del sistema Renault MediaNav, con touchscreen da sette pollici, compreso di navigatore, radio e connessioni Bluetooth per parlare al cellulare in sicurezza.


Tre motorizzazioni disponibili per questo modello, con la novità del nuovo propulsore benzina TCe 90. Con una potenza di 90 cavalli, ha un occhio particolare a consumi ed emissioni: rispettivamente 5.3 litri di carburante ogni 100 chilometri e 122 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Gli altri motori disponibili sono i già conosciuti diesel dCi 75 e dCi 90. La berlina ha una copertura di garanzia della durata di 3 anni o 100.000 chilometri.


Guarda la fotogallery della nuova Renault Symbol Guarda la fotogallery della nuova Renault Symbol Guarda la fotogallery della nuova Renault Symbol Guarda la fotogallery della nuova Renault Symbol

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.