Nuova Renault Fluence, con look più moderno

Il Salone di Istanbul è stato il teatro della presentazione della nuova berlina tre volumi della casa francese, rinnovata esteticamente e nelle motorizzazioni. Arriverà in Italia nel corso del 2013.

RenaultFluencenuova.jpg


La nuova generazione della Renault Fluence è stata presentata al Salone di Istanbul (2-11 novembre), nella giornata riservata alla stampa. Un nuovo stile per la berlina tre volumi della casa transalpina, identificato da un look più moderno e dalle luci a LED. A livello tecnico, c'è l'introduzione del nuovo motore benzina 1.6 da 115 CV, per una vettura che sarà lanciata in Turchia a gennaio 2013, per poi arrivare in 55 paesi nel corso del prossimo anno.

A livello estetico, si presenta con la rinnovata calandra già vista negli altri modelli del marchio, con il marchio al centro del muso. Sono presenti anche alcuni dettagli cromati e le già citate luci diurne a LED, mentre gli interni sono caratterizzati da un disegno più moderno e dalla strumentazione digitale per tutte le versioni. Spazio anche alla tecnologia, con la possibilità di inserire anche il nuovo tablet multimediale R-Link.


Tre le motorizzazioni disponibili con il già citato nuovo benzina, accoppiato alla nuova generazione del cambio automatico X-Tronic CVT. Questo propulsore ha consumi ed emissioni ridotte, pari a 6.4 litri di carburante ogni 100 km e 149 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Resta a disposizione anche il diesel dCi EDC da 110 CV, mentre arriva il dCi da 130 CV (anche se quest'ultimo sarà disponibile solo per alcuni mercati). 


Guarda la fotogallery della nuova Renault Fluence Guarda la fotogallery della nuova Renault Fluence Guarda la fotogallery della nuova Renault Fluence Guarda la fotogallery della nuova Renault Fluence

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.