Nuova Seat Leon, è iniziata la produzione a Barcellona

Il marchio iberico ha dato il via alla fabbricazione della terza generazione della vettura di segmento C, nello stabilimento di Martorell. Dieci motorizzazioni disponibili, arriverà in tutta Europa nel 2013.

seatleonproduzione.jpg


Dopo averla presentata all'ultimo Salone di Parigi, Seat ha dato il via alla produzione della nuova Leon, nello stabilimento di Martorell (nei pressi di Barcellona). La terza generazione della vettura del segmento C debutterà in Germania, Austria e Svizzera a fine novembre, in Spagna ad inizio 2013, per poi arrivare anche negli altri mercati europei. Il prossimo anno, inoltre, arriveranno la variante tre porte e una versione familiare.

"Con la nuova Leon abbiamo incrementato la nostra produttività del 10% e migliorato la flessibilità, garantendo così l'ottimizzazione dei costi di produzione - ha dichiarato Andrea Tostmann, vicepresidente per la produzione del marchio spagnolo - La Leon, insieme alla Ibiza, rappresenta l'essenza della Seat. E' una vettura che esprime forza, precisione e qualità". L'obiettivo è quello di ripercorrere il successo della Ibiza.

Per questa vettura, la casa iberica ha investito complessivamente 800 milioni di euro, destinati fondamentalmente allo sviluppo della nuova Leon. L'offerta comprende sei motorizzazioni benzina e quattro diesel, inoltre è la prima automobile Seat ad offrire proiettori full LED ed il sistema start/stop, per ridurre del 15% i consumi. 


Guarda la fotogallery della nuova Seat Leon Guarda la fotogallery della nuova Seat Leon Guarda la fotogallery della nuova Seat Leon Guarda la fotogallery della nuova Seat Leon

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.