Previsioni traffico ponte 1 novembre 2012: da oggi pomeriggio possibili code

Giorni in cui partire e quelli da evitare, divieti per i mezzi pesanti, dove si troveranno le code: tutte le informazioni per poter viaggiare su strade ed autostrade nell'atteso ponte della Festa di Ognissanti.

trafficogetty.jpg


Quattro giorni per staccare e trascorrere qualche giorno lontani dalle città e dal lavoro. La festività di Ognissanti regala un ponte, che molti sfrutteranno per spostarsi dal luoghi di residenza. Il traffico sarà, dunque, intenso, soprattutto nella serata di oggi e nella mattinata di giovedì (dalle 8 alle 14), quando è previsto il numero maggiore di partenze. Possibili problemi in uscita da Milano e Roma, in Liguria e nel classico snodo di Bologna.

Inoltre, saranno possibili code alle uscite di Modena Nord e Lucca, rispettivamente per le manifestazioni Skipass (sugli sport invernali) e Comics&Games (sui fumetti), che si terranno nel corso del weekend. A differenza della consuetudine, non ci sarà alcun blocco dei mezzi pesanti per le giornate delle partenze, ma i camion saranno fermati solamente dalle 8 alle 22 di domenica, quando sono previsti i rientri.


Soprattutto a partire dal pomeriggio del 4 novembre, infatti, si concentrerà il traffico verso le grandi città, in vista della ripresa lavorativa del lunedì. Qualche possibile coda (ma minore) ci potrebbe essere anche nella mattinata del 5 novembre. Dunque, chi vuole un rientro regolare, il consiglio è quello di mettersi in auto domenica mattina (fino all'ora di pranzo), in modo da evitare il grosso del traffico. 

(foto Getty Images) 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.