Ford B-Max, versatilità e sicurezza in prima fila

La nuova monovolume della casa americana è dotata di numerosi dispositivi per il comfort e la sicurezza: tra di essi, l'Easy Access Door, il sistema Active City Stop e l'Emergency Assistance.

B-MAX_01.jpg


Sicurezza e versatilità: questi sono due dei principali punti di forza della nuova Ford B-Max, una monovolume per tutti i gusti: dalle mamme alle manager, dagli sportivi a chi ama viaggiare. Questo grazie all'unione di uno stile elegante, con la spaziosità e l'elevata capacità di carico della vettura, disponibile con due motorizzazioni (un benzina ed un diesel) al lancio nel nostro Paese

Simbolo di questa versatilità è il sistema Ford Easy Access Door. Le portiere integrano al loro interno il montante centrale e permettono un comodo accesso al veicolo, pensando (ad esempio) alle mamme, che devono caricare i bambini sul sedile posteriore, e agevolando nel contempo anche il carico e lo scarico di oggetti ingombranti. Inoltre, sulla B-Max è possibile reclinare completamente il sedile del passeggero, creando una superficie per ospitare oggetti lunghi fino a 2,34 metri.


Un altro punto focale è la sicurezza già riconosciuta dai rapporti Euro NCAP, che hanno premiato la monovolume con punteggio massimo di 5 stelle nei test effettuati sulla vettura. Andando nei particolari, a livello tecnico, la struttura delle porte anteriori e posteriori della nuova B-Max è stata rinforzata con speciali acciai al boro a elevata resistenza, in grado di assorbire l'energia di eventuali impatti.


Per quanto riguarda i dispositivi, è stato introdotto il sistema Active City Stop. Già presente dall'anno scorso sulla Ford Focus, grazie a speciali sensori, il sistema tiene sotto controllo la strada e il traffico, e frena automaticamente, in caso di mancato intervento del guidatore, quando una collisione è imminente. I test hanno dimostrato di poter evitare completamente l'impatto se si sta viaggiando fino a 15 km/h, riducendo notevolmente i danni se si arriva fino a 30 km/h.


Inoltre, sulla nuova B-Max, c'è il debutto europeo dell'Emergency Assistance. Questo dispositivo Ford consente, in caso di incidente, di avvisare tempestivamente gli operatori dei servizi di emergenza, ai quali comunica la posizione del veicolo ricavata dalle coordinate GPS della vettura. In questo modo, possono arrivare immediatamente i soccorsi, evitando le perdite di tempo causate dal passaggio attraverso altri centri servizi.


Molto curata nei dettagli, silenziosa, maneggevole, compatta, un gioiellino di tecnologia, apprezzabile nel design, la Ford B-Max è la macchina ideale per chi vuole coniugare affidabilità, praticità ed estetica.


Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max Guarda la fotogallery di Ford B-Max


Iniziativa realizzata in collaborazione con Ford Italia.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.