Nuova Mercedes SL, suo l'EuroCarBody Award 2012

La roadster della casa tedesca si è aggiudicata il riconoscimento per la nuova scocca interamente in alluminio, che permette un risparmio di 140 kg sul peso della vettura. Prezzi da 98.070 euro.

MercedesSL.jpg


La nuova Mercedes SL ha conquistato un importante premio, riferito alle innovazioni sulla carrozzeria: l'EuroCarBody Award 2012. Oltre 500 esperti del settore automobilistico hanno eletto la migliore scocca realizzata a livello mondiale ed hanno votato la roadster come prima classificata. La valutazione si è basata su criteri relativi a soluzioni progettuali e costruttive, sviluppo ed applicazione dei materiali, efficienza produttiva e vantaggi per i clienti.

In particolare, la nuova SL ha convinto gli esperti con la nuova scocca interamente in allumino, risultando di circa 110 kg più leggera rispetto ad una carrozzeria in acciaio di un modello paragonabile. Unendo anche gli altri elementi della vettura, si arriva a risparmiare 140 kg rispetto alla generazione precedente, contribuendo ad un comportamento su strada più agile e sportivo, con una riduzione dei consumi.


In prevendita dallo scorso 15 dicembre, la sesta generazione di questo modello è arrivata nelle concessionarie italiane da fine marzo con due motorizzazioni disponibili, rispettivamente da 306 e 345 cavalli di potenza. Parlando di prezzi, la 350 parte da 98.070 euro, mentre la 500 è in vendita a 117.057 euro.


Guarda la fotogallery della nuova Mercedes SL Guarda la fotogallery della nuova Mercedes SL Guarda la fotogallery della nuova Mercedes SL Guarda la fotogallery della nuova Mercedes SL

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.