Kia Venga e cee'd: ecco la nuova gamma GPL EcoDynamics

Le due vetture della casa coreana si possono acquistare con la motorizzazione bifuel (benzina/GPL) per ridurre consumi di carburante ed emissioni di CO2. Autonomia superiore ai 1.200 chilometri.

Kia Ceed - front 14.JPG.jpg


Il costo dei carburanti è sempre più elevato e si stanno studiando nuovi metodi per risparmiare. L'alternativa più gettonata dalle case automobilistiche è l'utilizzo del GPL, che vanta un costo nettamente inferiore rispetto alla benzina. Il GPL inoltre non è solo sinonimo di risparmio economico, ma anche di rispetto per l'ambiente: le limitate emissioni di CO2 consentono infatti, alle vetture che lo utilizzano, di circolare sempre, anche durante i più comuni blocchi del traffico.

Kia GPL EcoDynamics è la nuova proposta ecologica ed economica di Kia. Sul mercato italiano sono state infatti lanciate da poco: Venga GPL EcoDynamics e cee'd GPL EcoDynamics

Venga GPL EcoDynamics è dotata di un motore 1.4 da 90 cavalli con doppia alimentazione benzina/GPL. Grazie ad un serbatoio molto generoso, con una capacità di 40 litri, l'autonomia con un pieno supera i 1.200 km... con Kia Venga GPL EcoDynamics è possibile effettuare un viaggio da un capo all'altro dell'Italia senza mai dover fare rifornimento! I consumi sono di 8.5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 137 g/km.


Con lo stesso motore, ma con una potenza di 97 cavalli, la nuova cee'd GPL EcoDynamics garantisce un'autonomia ancora più elevata (1.300 chilometri con un pieno), abbassando il consumo ad 8 litri/100 km nel ciclo combinato, con emissioni di 130 g/km di CO2. Come le altre vetture Kia, anche per i modelli GPL resta invariata l'esclusiva garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri, senza limiti di chilometraggio per i primi tre anni. 

Il GPL installato sulla vettura include una speciale tecnologia, che prevede un software all'interno della centralina del GPL per garantire una maggiore funzionalità e protezione degli organi meccanici. Questo sistema prevede un minimo consumo di benzina anche in funzionalità GPL, atto a migliorare le prestazioni e la durata del motore. 


Iniziativa realizzata in collaborazione con Kia Motors Company Italy.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.