F1 India 2012: Vettel inarrestabile, Alonso super secondo posto

Il pilota della Red Bull domina e conquista il quarto successo consecutivo, salendo a +13 sul ferrarista nella classifica iridata. Lo spagnolo sorpassa le due McLaren e Webber, ma la F2012 è ancora troppo lenta.

vettelindia2012getty.jpg


Fernando Alonso è il miglior pilota del Mondiale di Formula 1, ma oltre i miracoli non può andare. Il ferrarista disputa un'altra grande gara in India, sale nuovamente sul podio con uno strepitoso secondo posto, ma la sua F2012 è nettamente inferiore alla Red Bull di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco vince anche a Greater Noida e si porta a +13 punti sul ferrarista nella classifica iridata.

Un dominio senza rivali, quello del tedesco, arrivato alla quarta vittoria consecutiva. Partito dalla pole position, è partito bene ed ha iniziato ad inanellare giri veloci impossibili da contrastare per tutti gli altri piloti, compreso il suo compagno di squadra. Anche l'unico pit stop è stato perfetto, c'è stato solo un brivido nel finale per qualche scintilla sulla sua vettura ed il trionfo sotto la bandiera a scacchi è stato l'ovvia conclusione del weekend.


La Ferrari è troppo distante dalla Red Bull, può sperare solamente in un guasto tecnico del rivale per poter competere. Alonso sorpassa Hamilton al via, si porta davanti a Button al quarto giro e riesce addirittura ad arrivare davanti a Webber, approfittando di un problema al kers dell'australiano. Più di così non può davvero fare, serve un passo avanti deciso nelle prestazioni, già a partire da settimana prossima ad Abu Dhabi.

Ordine d'arrivo Gp India 2012:
1. Vettel, 2. Alonso, 3. Webber, 4. Hamilton, 5. Button, 6. Massa, 7. Raikkonen, 8. Hulkenberg, 9. Grosjean, 10. Senna.

ALONSO: "FATTO IL MASSIMO, NON MOLLIAMO"

Guarda la fotogallery del Gp dell'India 2012 Guarda la fotogallery del Gp dell'India 2012 Guarda la fotogallery del Gp dell'India 2012 Guarda la fotogallery del Gp dell'India 2012 Guarda la fotogallery del Gp dell'India 2012 Guarda la fotogallery del Gp dell'India 2012 Guarda la fotogallery del Gp dell'India 2012 Guarda la fotogallery del Gp dell'India 2012

(foto Getty Images)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.