Nuova Hyundai Santa Fe, Top Safety Pick per il 2012

La terza generazione del SUV della casa coreana è stata premiata con il riconoscimento dell'istituto per la sicurezza stradale americano. E' già in vendita in Italia, con un prezzo a partire da 27.600 euro.

Hyundaisantafesicurezza.jpeg


Arriva un altro riconoscimento per la sicurezza in casa Hyundai. Dopo le 5 stelle Euro NCAP per la nuova i30 Wagon, la Santa Fe è stata insignita del 'Top Safety Pick 2012', assegnato dall'istituto per la sicurezza stradale americano. Questo riconoscimento valuta il livello di protezione degli occupanti registrato durante i test d'impatto frontale, laterale, posteriore e in quello di ribaltamento dell'automezzo.

"Da sempre, la sicurezza è la priorità numero uno di Hyundai e siamo quindi orgogliosi di vedere la nostra Santa Fe inserita nell'albo dei vincitori", ha commentato il vicepresidente Allan Rushforth. Riguardo alla sicurezza, la terza generazione del SUV è equipaggiata di serie con sette airbag, ABS (antibloccaggio dei freni), ESP (controllo elettronico della stabilità), VSM (gestione della stabilità del mezzo), DBC (assistenza in discesa) ed il sistema HAC di assistenza alle partenze in salita.


La vettura è già in vendita nel nostro Paese, mentre le prime consegne sono previste per il prossimo gennaio. Ispirata al nuovo linguaggio stilistico della casa coreana, la Santa Fe presenta un look aggressivo ed un abitacolo più spazioso, con nuove dotazione hi-tech. E' disponibile con tre motorizzazioni (un benzina e due diesel) ed il listino prezzi parte da 27.600 euro (chiavi in mano). 


Guarda la fotogallery della nuova Hyundai Santa Fe Guarda la fotogallery della nuova Hyundai Santa Fe Guarda la fotogallery della nuova Hyundai Santa Fe Guarda la fotogallery della nuova Hyundai Santa Fe

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.