Ford fa festa su Facebook, raggiunti i 200.000 fan

La pagina della sezione italiana della casa statunitense ha tagliato questo traguardo nei giorni scorsi, raddoppiando i fan in cinque mesi. "E' una generazione sempre più connessa ed integrata".

forditaliafacebook.jpg


Ogni mese che passa, cresce sempre maggiormente l'importanza dei social network, soprattutto nel mondo del marketing e della comunicazione. Ford Italia può festeggiare un importante traguardo raggiunto: sono 200.000 i fan della pagina Facebook della sezione italiana del marchio americano. Gli utenti sono raddoppiati negli ultimi cinque mesi, dopo che a maggio erano stati toccati i 100.000 'Mi piace'. 

"Attraverso i social media ci confrontiamo con una nuova generazione sempre più connessa e integrata - ha dichiarato Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia - E' la stessa generazione che desidera avere sempre un contatto diretto con le aziende, e che cerca dalla propria auto la stessa capacità di connettività del proprio smartphone".


Il successo della pagina Facebook è dovuto anche a numerose iniziative esclusive, realizzate dalla proprio per il social network: ad esempio la possibilità di seguire in diretta gli eventi italiani ed europei, come il 'Go Further' di Amsterdam, dove sono state svelate le strategie europee della casa americana per i prossimi anni, come l'arrivo ufficiale della Mustang o la nuova Mondeo. Inoltre, è stato lanciato il B-Game, un videogioco che esplora le caratteristiche della nuova B-Max.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.