Chevrolet Corvette C7, un video teaser aspettando Detroit

La settima generazione della sportiva americana sarà presentata il prossimo 13 gennaio, nell'atteso salone statunitense. Solo due elementi estetici della C6, si parla di un downsizing del motore.

chevroletcorvettec7teaser.jpg


La settima generazione della Chevrolet Corvette farà il suo debutto al Salone di Detroit, la sera di domenica 13 gennaio 2013, nel frattempo il marchio del gruppo GM ha rilasciato un video teaser, dove si intravedono per pochi secondi alcune parti della vettura. Inoltre, la Corvette 2014 avrà un nuovo logo Crossed Flags, come si può vedere nella foto ufficiale, pubblicata dalla casa statunitense

"La nostra intenzione è stata quella di costruire una vettura sportiva in grado di sfidare chiunque, e caratterizzata da design, raffinatezza, efficienza e coinvolgimento di guida che non fossero secondi a nessuno - ha spiegato Tadge Juechter, ingegnere capo Corvette - Il risultato è una Corvette veramente nuova. Sono solo due i componenti che passano dalla C6 alla C7, il filtro dell'aria dell'abitacolo e la chiusura posteriore del pannello amovibile del tetto".


Ovviamente non sono stati ancora svelati i dati tecnici della sportiva, anche se le indiscrezioni parlando di un downsizing del motore: l'attuale V8 della serie Small Block dovrebbe scendere da 6.2 a 5.5 litri, pur mantenendo invariata la potenza di 430 cavalli. Sicuramente, nei prossimi mesi, arriverà qualche altra indiscrezione, in attesa della presentazione ufficiale dell'inizio del prossimo anno.

GUARDA IL VIDEO TEASER DELLA CORVETTE C7


  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.