Hyundai i30 Wagon, 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza

La versione station wagon della casa coreana ha ricevuto il massimo riconoscimento per la sicurezza, dall'ente indipendente europeo. E' arrivata a settembre in Italia, a partire da 17.150 euro.

NewGenerationi30wagon1.jpg


L'ultima nata della nuova famiglia Hyundai i30, la station wagon, ha ricevuto il punteggio massimo per la sicurezza con le cinque stelle, nella valutazione dell'istituto dall'istituto europeo indipendente di valutazione della sicurezza delle automobili Euro NCAP. "Questo nuovo riconoscimento - ha detto Allan Rushforth, vicepresidente della sezione europea della casa coreana - testimonia l'impegno di Hyundai nell'offrire ai propri clienti i più elevati standard di sicurezza". 

In questi test, la nuova i30 wagon ha raggiunto la leadership del segmento nella categoria "protezione bambini", totalizzando il 90% nei test per occupanti di 18 mesi e 3 anni d'età. Nella categoria "adulti" ha confermato lo stesso valore (90%), grazie all'efficacia dei poggiatesta anteriori, mentre l'ESP (il controllo di stabilità) ha permesso alla vettura di raggiungere l'86% nella categoria "Safety Assist".


Questo modello è arrivato sul mercato italiano a metà settembre, con il porte aperte nelle concessionarie, ed è disponibile con sei motorizzazioni (tre diesel e tre benzina), tra cui la versione 1.6 CRDi Blue Drive, per una riduzione di consumi ed emissioni. Il listino prezzi per il nostro Paese parte da 17.150 euro.


Guarda la fotogallery della Hyundai i30 station wagon Guarda la fotogallery della Hyundai i30 station wagon Guarda la fotogallery della Hyundai i30 station wagon Guarda la fotogallery della Hyundai i30 station wagon

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.