Opel Corsa, il diesel ecoFLEX con emissioni di 88 g/km

Grazie ad una maggiore efficienza del motore e all'utilizzo di un olio speciale a bassa viscosità, la vettura della casa tedesca abbassa consumi ed emissioni nella sua versione 1.3 a gasolio.

267994.jpg


Un passo avanti ecologico. Opel annuncia una diminuzione di consumi ed emissioni sulla Corsa 1.3 EcoFLEX, scendendo a 3.3 litri di carburante ogni 100 chilometri ed a 88 g/km di CO2. Questo miglioramento è stato realizzato grazie ad una maggiore efficienza del motore, oltre all'utilizzo di un olio speciale a bassa viscosità per il cambio. In particolare, il turbodiesel è stato dotato di pompa dell'olio a portata variabile, che eroga solo la pressione dell'olio necessaria.

"La Corsa da 88 grammi evidenzia ancora una volta il ruolo pionieristico di Opel nello sviluppo di soluzioni per una mobilità sostenibile - ha detto Mike Ableson, vicepresidente Engineering della casa tedesca - In soli cinque anni, dalla prima Corsa ecoFLEX a oggi, siamo riusciti a ridurre consumi ed emissioni di CO2 del 26% migliorando allo stesso tempo le prestazioni di oltre il 26%. I nostri clienti apprezzano, e anche l'ambiente".


I progressi ecologici non influiscono sulle prestazioni: il propulsore, con 190 Nm di coppia massima tra 1.750 e 3.250 giri, consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12.3 secondi ed una velocità massima di 177 km/h. L'Opel Corsa è disponibile con motore diesel, benzina e GPL con potenze da 48 kW/65 CV a 155 kW/211 CV.


Guarda la fotogallery dell'Opel Corsa Guarda la fotogallery dell'Opel Corsa Guarda la fotogallery dell'Opel Corsa Guarda la fotogallery dell'Opel Corsa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.