Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, svelata la versione 2013

La casa italiana ha presentato la vettura da competizione, che disputerà il campionato Super Trofeo nel 2013. Basata sulla versione 2012, con miglioramenti sull'aerodinamica e la frenata.

new_gallardo_lp_570-4_super_trofeo_1.jpg


Il circuito spagnolo di Los Arcos, dove si è tenuto l'ultimo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2012, è stata il teatro della presentazione della nuova Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013, la versione rinnovata della vettura da competizione della casa di Sant'Agata Bolognese. E' stato il presidente Stephan Winkelmann a fare gli onori di casa, togliendo i veli all'auto.

La Gallardo 2013 è basata sul telaio e sulla piattaforma meccanica della versione 2012, ma con miglioramenti sull'aerodinamica e la frenata. In particolare, sono state revisionate alcune superfici della carrozzeria e sono state aggiunte alcune appendici regolabili, come il nuovo alettone posteriore a incidenza variabile, con ben dieci diverse posizioni disponibili. In particolare, l'efficienza aerodinamica è migliorata del 120%, grazie ad un aumento del carico.


Anche la frenata sarà ancora più incisiva grazie a una riprogettazione delle prese d'aria dei freni che permetterà di ridurre lo stress termico del 50%. "Abbiamo fatto un decisivo passo avanti - ha spiegato Maurizio Reggiani, direttore ricerca e sviluppo - ma la vettura è ancora in linea con quelli che sono i principi fondamentali del nostro brand. Importante farla crescere, ma il Super Trofeo deve restare un campionato di grande appeal per piloti e clienti".


Guarda la fotogallery della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013 Guarda la fotogallery della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013 Guarda la fotogallery della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.