Citroen DS3 Cabrio, ecco un nuovo video ufficiale

La casa francese ha rilasciato un nuovo filmato sulla vettura a cielo aperto, che sarà commercializzata all'inizio del 2013. La capote si può aprire in tre posizioni, molto curata l'insonorizzazione.

CitroenDS3cabrio-6.jpg


Aspettando l'arrivo sul mercato, previsto per l'inizio del 2013, Citroen ha rilasciato un nuovo video ufficiale della DS3 Cabrio. E' la versione a cielo aperto della più piccola della linea DS, mantenendo l'abitabilità della berlina (con cinque posti), ma con la possibilità della guida open air, grazie alla capote che si apre/chiude in 16 secondi e fino ad una velocità di 120 km/h.

Il tetto in tela è comandato da un push nella console della plafoniera, permettendo di aprire la capote secondo 3 posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale. Anche in posizione di apertura orizzontale, la tela si posiziona dietro ai passeggeri posteriori, lasciando totalmente libera la visuale. Il tetto in tela apribile elettricamente amplia la gamma di personalizzazioni, con tre proposte: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.


L'insonorizzazione è stata particolarmente curata sulla cabriolet. Prima di tutto con la scelta di una tela di alta qualità, per un isolamento acustico di riferimento, ma anche grazie allo studio di un deflettore aerodinamico che garantisce un confort acustico ottimale in posizione aperta. Entra in funzione sin dall'inizio dell'apertura del tetto, devia i flussi d'aria ed evita i fruscii d'aria nell'abitacolo.


GUARDA IL VIDEO DELLA DS3 CABRIO


  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.