Ford Fiesta ECOnetic, solo 2.6 litri di carburante ogni 100 km

La vettura della casa americana ha percorso 624 chilometri con 16.2 litri di carburante in Inghilterra, stabilendo un record nell'ALD FuelSave MPG Marathon. E' spinta dal diesel 1.6 TDCi.

MPG_Marathon_2.JPG


La versione ECO della Ford Fiesta stabilisce un interessante primato in Inghilterra: nel corso dell'ALD FuelSave MPG Marathon, la vettura del marchio americano ha percorso 624 chilometri su strade pubbliche con 16.2 litri di carburante, arrivando così ad un consumo pari a 2.6 litri ogni 100 chilometri. Un dato rilevante, che migliora i 3.3 l/100 km dichiarati ufficialmente dalla casa statunitense.

"Migliorare il già eccellente dato ufficiale sui consumi con un margine così ampio dimostra cosa l'uomo e la macchina siano in grado di fare, quando lavorano assieme puntando all'efficienza - dicono, con soddisfazione, gli esperti Ford - Poi le tecnologie possono massimizzarla, ma per raggiungere questi livelli c'è bisogno che l'auto sia progettata per avvalersene al meglio, e la Fiesta ECOnetic lo è".


Questo modello della Fiesta è spinta dal motore diesel Ford TDCi 1.6 e si avvale di un elevato numero di tecnologie ECOnetic, tra cui il sistema Start&Stop, la ricarica rigenerativa ed una speciale calibratura del propulsore, per ridurre sia il consumo di carburante che le emissioni di CO2, pari a 87 g/km.


Guarda la fotogallery della Ford Fiesta ECOnetic Guarda la fotogallery della Ford Fiesta ECOnetic Guarda la fotogallery della Ford Fiesta ECOnetic Guarda la fotogallery della Ford Fiesta ECOnetic

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.