Opel Cascada, la cabrio arriva ad inizio 2013

La casa tedesca ha presentato caratteristiche ed immagini di questa nuova vettura open air, con interni premium e linea scolpita. Diverse motorizzazioni disponibili, tra cui il nuovo benzina 1.6 Ecotec.

281472-medium.jpg


Con la Mokka in rampa di lancio, Opel ora presenta la Cascada. E' la nuova cabriolet top di gamma della casa tedesca, il cui arrivo sul mercato è previsto per l'inizio del 2013. Una quattro posti di classe dal profilo allungato e con un soft top di alta qualità, disponibile con un'ampia gamma di motorizzazioni, tra cui il nuovo turbo benzina 1.6 Ecotec. La capote elettrica si apre in 17 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h.

Linea scolpita e con richiami all'epoca delle 'Grandes Routieres', la Cascada si caratterizza per la profonda griglia anteriore con accenti cromati ed i due elementi a pinna di squalo, dove trovano posto i fendinebbia. Il posteriore presenta un'evidente striscia cromata inserita nel cofano per collegare i gruppi ottici, mentre gli interni hanno una caratteristica premium con i sedili ventilati ed ergonomici in esclusiva Nappa.


Passando alle motorizzazioni: c'è il benzina 1.4 turbo da 120 o 140 CV, oppure il diesel 2.0 CDTI da 165 CV e 380 Nm. La novità più rilevante, come detto, è il turbo benzina 1.6 SIDI ECOTEC. Eroga 170 CV, tra 1.650 e 3.200 giri, e 280 Nm grazie alla funzione overboost e sarà disponibile con cambio manuale oppure automatico a 6 velocità. Grande spazio anche alla sicurezza con fari anteriori auto adattivi, assistenza al parcheggio e avviso per l'angolo cieco.


Guarda la fotogallery dell'Opel Cascada Guarda la fotogallery dell'Opel Cascada Guarda la fotogallery dell'Opel Cascada Guarda la fotogallery dell'Opel Cascada

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.