Porsche Cayenne Turbo S, ecco il SUV da 550 cavalli

La versione più sportiva di questo modello della casa tedesca ha guadagnato 50 Nm di coppia massima ed aumentato le prestazioni, pur mantenendo gli stessi consumi della Cayenne Turbo.

PorscheCayenneTurboS.jpg


Dopo aver annunciato il mese scorso l'introduzione della versione diesel, anche in questa generazione Porsche produrrà la variante Turbo S della Cayenne. E' il modello più sportivo del SUV con il V8 4.8 biturbo da 550 cavalli e consumi ridotti. Ancora da annunciare i prezzi per il mercato italiano, in Germania sarà venduta, a partire da gennaio 2013, ad un costo di 151.702 euro (IVA inclusa).

La caratteristica principale, come detto, è il motore: paragonato alla Cayenne Turbo, guadagna 50 Nm di coppia massima, arrivando a 750 Nm complessivi, migliorando anche le prestazioni (da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e velocità massima pari a 283 km/h). Tuttavia, la casa tedesca garantisce un consumo identico, cioè 11.5 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, grazie ad un propulsore più efficiente.


Per quanto riguarda la parte estetica, questa vettura è caratterizzata dalle prese d'aria e dalla calotta degli specchietti in nero lucido, così come le pareti interne della vettura. Inoltre, sono esclusivi i cerchi in lega da 21 pollici Turbo II, con i colori distintivi Porsche. Gli interni sono disponibili con una doppia combinazione di colori: nero/rosso oppure nero/luxor beige, con finiture in carbonio della plancia.


Guarda la fotogallery della Porsche Cayenne Turbo S Guarda la fotogallery della Porsche Cayenne Turbo S Guarda la fotogallery della Porsche Cayenne Turbo S Guarda la fotogallery della Porsche Cayenne Turbo S

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.