Range Rover 2013, le foto dell'anteprima italiana a Milano

In occasione della serata al Salone dei Tessuti, abbiamo intervistato James Watkins, uno dei designer: "Volevamo scrivere un nuovo capitolo nella storia Range Rover. Un'ispirazione? I taxi acquei di Venezia".

rangerovernuovamilano.JPG


Esposta al Salone di Parigi, la nuova Range Rover è arrivata anche in Italia: al Salone dei Tessuti di Milano, infatti, si è svolta ieri sera la serata di anteprima italiana del SUV di lusso di casa Land Rover. In questa occasione, abbiamo parlato con James Watkins, creative specialist che ha lavorato al concept per poi arrivare alla realizzazione della vettura esposta: "Range Rover ha una grande storia - ha detto - e noi volevamo scrivere un nuovo capitolo".

"Una delle ispirazioni per creare questa vettura mi è venuta a Venezia, guardando i taxi acquei della città lagunare, e alcuni particolari si possono notare sulla nuova Range Rover, come la linea del tetto. In generale, abbiamo voluto dare ancora più eleganza e fluidità alla linea del SUV". E per gli interni? "Abbiamo puntato sulla semplicità e sulla possibilità di avere più spazio, per dare un comfort superiore ai passeggeri, anche nei sedili posteriori"


Uno dei punti di forza è la monoscocca in alluminio, più leggera del 39% rispetto a quella d'acciaio: "Sono numerosi i vantaggi e la vettura migliora in vari aspetti. Sicuramente due dei punti di forza sono una riduzione dei consumi e le prestazioni più elevate. E' migliore anche la maneggevolezza della Range Rover, soprattutto nelle condizioni più estreme. Per quanto mi riguarda, da designer, l'alluminio decisamente è più facile da lavorare".


I motivi per acquistare la nuova Range Rover: "L'unione tra il lusso ed il piacere di guida. Inoltre, a bordo di questa vettura, il guidatore è sempre in controllo con una perfetta visuale, anche degli angoli ciechi, grazie alla posizione più rialzata". Questo SUV sarà commercializzato in 190 paesi, tra cui l'Italia: il prezzo per le nostre concessionarie parte da 91.500 euro.


Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013 Guarda la fotogallery della Range Rover 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.