Mahindra XUV500, in Italia da 22.932 euro

La casa indiana ha annunciato il listino prezzi per il SUV a sette posti, prima vettura prodotta per il mercato globale. Grande attenzione alla sicurezza, è spinto dal motore 2.2 turbodiesel da 140 CV.

Mahindra XUV500.JPG


Il pubblico italiano l'ha già potuto vedere dal vivo all'ultimo Motor Show di Bologna, ora lo potrà anche acquistare: il nuovo Mahindra XUV500 ha un costo di partenza pari a 22.932 euro, che sale a 24.983 euro per la versione 4WD. Si tratta di un SUV a sette posti ed è il primo veicolo della casa indiana, sviluppata per il mercato globale. In Italia è disponibile con motore 2.2 litri turbodiesel da 140 CV e cambio manuale a sei marce.

La sicurezza è uno degli aspetti principali, su cui si è concentrata Mahindra per sviluppare questo modello. Tra le dotazioni presenti ci sono le barre d'acciaio anti-sfondamento, inserite nelle 4 porte a protezione degli occupanti in caso di collisione laterale, e le zone a deformazione programmata per assorbire l'energia di eventuali impatti. La sicurezza attiva è affidata invece ad una serie di sistemi elettronici come l'assistenza in salita, l'ESP ed il sistema anti-ribaltamento.


Passando al motore, il 2.200 turbodiesel ad iniezione diretta common-rail sviluppa 140 CV (103 kW), senza incidere negativamente sulle emissioni di CO2 e sui consumi, che sono di 6.5 litri di gasolio ogni 100 chilometri (ciclo misto) per la versione FWD e di 7,0 litri per la AWD. Attenzione anche per le emissioni: 173 g/km nel caso della versione FWD, 186 g/km per la versione AWD.


Guarda la fotogallery della Mahindra XUV500 Guarda la fotogallery della Mahindra XUV500 Guarda la fotogallery della Mahindra XUV500 Guarda la fotogallery della Mahindra XUV500

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.