Volkwagen Touareg Edition X, per festeggiare il decennale

La casa tedesca ha presentato un modello speciale del SUV, a 10 anni dalla prima uscita sul mercato. Elementi estetici esclusivi, il prezzo di partenza in Germania è pari a 61.025 euro.

VolkswagenTouaregEditionX (2).jpg


Nel 2002, al Salone di Parigi, veniva presentata la Volkswagen Touareg. Il SUV ora compie 10 anni e la casa tedesca ha voluto festeggiare questa ricorrenza con un modello speciale, denominato Edition X. E' caratterizzato da elementi estetici esclusivi ed è disponibile con cinque combinazioni tra motorizzazioni e trasmissioni, compresa anche una versione ibrida. In Germania, il prezzo di partenza è pari a 61.025 euro.

Le novità si possono notare sia negli esterni che negli interni. La Touareg Edition X propone i cerchi da 19 pollici Moab di serie, così come il tetto panoramico scorrevole ed i gruppi ottici anteriori al bi-xeno, con luci a LED diurne e fari posteriori oscurati. Loghi esclusivi Touareg X sulla carrozzeria ed il pack Chrome&Style con finestrini scuri. Su richiesta, è disponibile l'esclusiva tinta Moonlight Blue Pearl Effect.


Passando all'interno dell'abitacolo, troviamo gli eleganti rivestimenti in pelle Nappa, in tinta Amber Brown, con finitura specifica, le cuciture in tinta su volante, cambio e tappetini. La plancia è dotata di pannelli di ebano, mentre la 'firma' Touareg X si presenta illuminata. Ancora da rivelare tutte le motorizzazioni, quella di partenza è il V6 TDI da 204 CV con BlueMotion Technology, abbinata al cambio automatico ad otto rapporti.


Guarda la fotogallery della Volkwagen Touareg Edition X Guarda la fotogallery della Volkwagen Touareg Edition X Guarda la fotogallery della Volkwagen Touareg Edition X Guarda la fotogallery della Volkwagen Touareg Edition X

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.