Salone di Parigi 2012: nuova Renault Clio

La versione 2013 della vettura francese si presenta con un look profondamente rinnovato ed è disponibile con tre motorizzazioni, tutte abbinate al cambio manuale, al lancio.

RenaultClionuovaParigi2012.jpg


Tra le anteprime del Salone di Parigi 2012, aperto al pubblico fino al prossimo 14 ottobre, c'è anche la nuova Renault Clio, proposta anche nella versione sportiva RS. Con un look totalmente rinnovato, rispetto alle precedenti versioni, questa berlina è caratterizzata da un aspetto decisamente più grintoso ed è disponibile al lancio con tre motorizzazioni (due benzina ed un diesel), con un prezzo a partire da 13.500 euro.

Si può notare immediatamente il nuovo design della casa francese, con il grande logo al centro del frontale ed i gruppi ottici di nuova concezione. Anche nel posteriore il look è accattivante con linee nette ed il paraurti inferiore in due toni. L'interno della vettura propone diverse soluzione personalizzabili con i sedili realizzati con materiali più raffinati ed il sistema di infotainment Renault R-Link, con schermo centrale da 7 pollici.


Come detto, sono tre i propulsori disponibili: tra i benzina troviamo il 1.2 16V da 75 cavalli e 107 Nm di coppia massima e l'Energy TCe 90 da 90 CV e 135 Nm. Il motore diesel proposto, invece, è l'Energy dCi 90, per consumi particolarmente contenuti e pari a 3.4 litri ogni 100 km nel ciclo combinato. Tutti i propulsori sono abbinati al cambio manuale a cinque rapporti e sono dotati di ESC e sistema di assistenza della partenza in salita.


Guarda la fotogallery della nuova Renault Clio Guarda la fotogallery della nuova Renault Clio Guarda la fotogallery della nuova Renault Clio Guarda la fotogallery della nuova Renault Clio

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.