Nuova Volvo V40, già oltre 1.000 vetture vendute

Ha avuto un grande successo al lancio la nuova vettura del segmento C della casa svedese: richieste superiori alle attese, la più venduta è stata la versione con il motore diesel 1.6 da 115 CV.

NuovaVolvoV40.jpg


Lanciata sul mercato italiano da un paio di settimane, la nuova Volvo V40 sta avendo un grande successo tra i clienti del nostro Paese. Se l'obiettivo della casa svedese era arrivare a 1.500 vetture vendute entro la fine del 2012, sono già oltre 1.000 le richieste per la vettura del segmento C. Un riscontro decisamente superiore alle attese, visto che ora la lista d'attesa per la consegna della vettura è di circa tre mesi.

"I primi dati del lancio sul nostro mercato sono entusiasmanti - afferma Michele Crisci, amministratore delegato di Volvo Auto Italia - La crisi c'è e i volumi assoluti del mercato ne soffrono senza eccezione di marca ma appare altrettanto evidente che il pubblico ha un atteggiamento positivo verso Volvo. Una tendenza che già da tempo ci fa guadagnare quote importanti e un favore del quale V40 e il suo successo sono una ulteriore testimonianza".


La versione più venduta, in queste giornate di lancio, è stata la D2 Momentum, dotata del propulsore diesel da 1.6 litri con una potenza di 115 cavalli ed una coppia massima pari a 285 Nm. Abbinata al cambio manuale a sei rapporti, con funzione Start&Stop di serie, questo modello consuma 3.6 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato ed ha emissioni di CO2 pari a 94 g/km.


Guarda la gallery della nuova Volvo V40 Guarda la gallery della nuova Volvo V40 Guarda la gallery della nuova Volvo V40 Guarda la gallery della nuova Volvo V40

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.