Salone di Parigi 2012: nuova Kia Carens

La terza generazione della monovolume coreana è stata svelata nella rassegna transalpina: tre motorizzazioni disponibili in Europa ed importante dotazione per la sicurezza.

KiaCarensParigi2012.jpeg


La scorsa settimana erano state svelate le prime foto, il Salone di Parigi 2012 (29 settembre-14 ottobre) è stato il teatro della presentazione ufficiale della nuova Kia Carens, la terza generazione della monovolume. "E' un passaggio chiave nella strategia Kia - ha spiegato Benny Oeyen, vicepresidente marketing del marchio coreano - per il raggiungimento dell'obiettivo di entrare nella top ten dei costruttori in Europa".

Delle caratteristiche estetiche avevamo già parlato, così come dell'utilizzo dell'architettura 'cab forward', mentre ora è il turno dei dati tecnici. Questa vettura sarà disponibile sui mercati europei (e dunque anche in Italia) con tre motorizzazioni: il diesel 1.7 nelle declinazioni di potenza da 115 o 136 CV, con rispettivamente 260 e 330 Nm di coppia massima, ed il benzina 1.6 da 135 CV, che già equipaggia la Sportage e la Cee'd.


La nuova Carens adotta il cambio a sei rapporti, per un migliore equilibrio tra prestazioni e consumi: versione manuale sul benzina, mentre per i propulsori a gasolio è possibile l'abbinamento a quello automatico, con levette al volante per il comando manuale sequenziale. Ci sono numerose dotazioni per la sicurezza: tra le novità, troviamo figurano il controllo della marcia in corsia LDWS e l'assistenza alle manovre di parcheggio SPAS.


Guarda la fotogallery della Kia Carens 2013 Guarda la fotogallery della Kia Carens 2013 Guarda la fotogallery della Kia Carens 2013 Guarda la fotogallery della Kia Carens 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.