Salone di Parigi 2012: Smart Forstars concept

E' stato presentato il prototipo della nuova vettura elettrica, con integrato un proiettore video nel cofano per poterla trasformare in un cinema all'aperto. Carrozzeria sulla base della for us.

SmartForstarsconceptparigi2012.jpg


La novità Smart per il Salone di Parigi 2012, da domani aperto al pubblico, è rappresentata dalla prima mondiale della Forstars concept. E' una coupé compatta a trazione elettrica, con la possibilità di trasformarla in un cinema: è stato integrato, infatti, un proiettore video nel cofano, per concedersi in ogni momento una pausa con gli amici e le star del grande schermo. "Sarà l'auto elettrica di serie più economica in Europa", ha detto Annette Winkler, responsabile Smart.

Lunga 3550 mm, larga 1710 mm e alta 1505 mm, questo nuovo modello è pensato sulla base di Smart for us, con linee sinuose e carattere sportivo. Una caratteristica importante è rappresentata dal design romboidale dei gruppi ottici anteriori e posteriori, così come le cornici esterne che sono illuminate a LED di indicatori e luci di marcia diurna. C'è il tetto in vetro panoramico e interni eleganti con sedili a guscio.


La trazione elettrica di Smart Forstars è basata su un motore magnetoelettrico, con una potenza aumentata a 60 kW e 135 Nm di coppia massima. La vettura ha una velocità massima superiore ai 130 km/h, mentre la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 17,6 kWh e può essere ricaricata con una normale presa domestica. Il lettore multimediale del proiettore integrato nel cofano è azionabile via Bluetooth da iPhone.


Guarda la fotogallery della Smart Forstars concept Guarda la fotogallery della Smart Forstars concept Guarda la fotogallery della Smart Forstars concept Guarda la fotogallery della Smart Forstars concept

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.