Salone di Parigi 2012: nuova Jaguar F-Type

E' stata finalmente presentata l'attesa sportiva a due posti della casa inglese. Rispecchia il nuovo linguaggio stilistico del marchio e sarà disponibile al lancio in tre versioni con motori fino a 495 CV.

Jaguar F-Type Parigi 2012.jpg


Una delle novità più attese del Salone di Parigi 2012 (29 settembre-14 ottobre), aperto questa mattina alla stampa, è la nuova Jaguar F-Type. Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, finalmente è possibile vedere dal vivo la sportiva a due posti della casa britannica. Realizzata con il nuovo linguaggio stilistico del marchio, questa vettura sarà disponibile in tre versioni, con le motorizzazioni V6 3.0 litri e V8 5.0 litri.

Ispirata alla concept car C-X16, questo nuovo modello è caratterizzato dal cofano a forma di conchiglia e dai fari allo bi-xeno con luci diurne a LED integrate nella zona anteriore. Il fianco è possente, mentre il posteriore si nota per la coda ribassata e per l'aggiunta dello spoiler attivo, che si apre in velocità per ridurre la potenza. Gli interni presentano l'esclusivo rivestimento in fibra tecnica ed un abitacolo altamente tecnologico.

Come detto, tre le versioni dell'inglese: la F-Type è spinta dal 3.0 V6 da 340 CV, mentre la F-Type S è disponibile con la motorizzazione 3.0 V6 da 380 CV. La versione più potente è la F-Type V8 S con 495 cavalli e 625 Nm di coppia massima. Questo propulsore accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h, emettendo 259 g/km di CO2. 


Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type Guarda la fotogallery della nuova Jaguar F-Type

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.