Ford Tourneo Connect, un'altra novità per Parigi

Il veicolo commerciale per il trasporto di persone è disponibile nelle versioni a cinque o sette posti con motori benzina o diesel. Sarà in vendita in Europa a partire dalla seconda metà del 2013.

FordTurneoConnect.jpg


Alla vigilia dell'apertura alla stampa del Salone di Parigi 2012, continua la carrellata di novità in mostra nell'atteso appuntamento transalpino: è il turno del nuovo Ford Tourneo Connect. Disponibile nelle versioni da cinque o sette posti, il veicolo commerciale per il trasporto delle persone si presenta con un nuovo stile ed un incremento della tecnologia a bordo. Arriverà in Europa nella seconda metà del 2013.

Tra gli elementi estetici distintivi si possono notare la griglia trapezoidale anteriore, la silhouette filante, i fari anteriori con il profilo affilato ed i gruppi ottici posteriori verticali. La casa americana ha prestato particolare attenzione al design anche negli interni, con il tetto panoramico per aumentare la luminosità dell'abitacolo. Come detto, aumentata la tecnologia di sicurezza con la telecamera posteriore, l'Active City Stop e le luci adattive per l'interno curva.


L'offerta di motori per l'Europa comprende il propulsore Duratorq TDCi 1.6, da 75, 95 e 115 cavalli, nonché oppure l'EcoBoost 1.0 a benzina, recentemente nominato "Motore dell'Anno 2012". Inoltre, sarà disponibile anche un motore EcoBoost 1.6, accoppiato a un cambio automatico a 6 marce. Tutte queste motorizzazioni sono dotate di sistema Start&Stop di serie, per ridurre consumi ed emissioni.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.