Skoda Rapid, in Europa a partire da ottobre

La berlina compatta sarà presentata giovedì prossimo al Salone di Parigi, per arrivare il prossimo mese sui mercati. Sei motorizzazioni disponibili, con un'importante dotazione di sicurezza.



Ormai ci siamo, tra pochi giorni si apre il Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre), anticipato dalle due giornate riservate alla stampa. Tra le novità previste ci sarà la nuova Skoda Rapid: la vettura sarà presentata nella conferenza stampa di giovedì mattina, mentre l'arrivo sui mercati europei è previsto per il prossimo mese di ottobre. La nuova berlina compatta sarà disponibile con sei motorizzazioni.

"La Rapid rappresenta il nuovo corso della Skoda e gioca un ruolo centrale nella nostra strategia di crescita 2018 - ha detto Winfried Walhand, presidente della casa ceca - Dopo la Octavia, ci aspettiamo che la Rapid possa diventare un altro modello di volume nei prossimi anni". A livello estetico, sul frontale spicca il nuovo logo (la Freccia Alata) su sfondo nero opaco, mentre il posteriore presenta i gruppi ottici con design a forma di 'C'.

L'offerta delle motorizzazioni comprende quattro propulsori benzina e due diesel. Già al lancio saranno disponibili cinque versioni Green Tec, che consentono un'ulteriore riduzione dei consumi e un maggiore rispetto per l'ambiente. Sul fronte della sicurezza, invece, la Rapid propone una ricca dotazione di sicurezza attiva e passiva e con ESP di serie.


Guarda la fotogallery della Skoda Rapid 2012 Guarda la fotogallery della Skoda Rapid 2012 Guarda la fotogallery della Skoda Rapid 2012 Guarda la fotogallery della Skoda Rapid 2012

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.