Nuova Audi S3, la 'prima' al Salone di Parigi

La terza generazione della compatta premium verrà presentata all'appuntamento francese, in programma dalla prossima settimana. E' spinta dal nuovo motore 2.0 TFSI da 300 cavalli.

NuovaAudiS3-1.jpg


Continua la carrellata di novità che potremo ammirare al prossimo Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre), tra queste c'è anche la nuova Audi S3. La terza generazione della compatta premium, che sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2013, si presenta con il nuovo potente motore 2.0 TFSI con sovralimentazione turbo e iniezione diretta, per prestazioni estreme. Qualche novità anche a livello estetico e nel design.

Partiamo proprio da quest'ultimo punto, dove si esprime il carattere sportivo di questa vettura della casa tedesca. Tra le caratteristiche principali troviamo il cofano ribassato, la caratteristica linea tornado sotto i finestrini e la decisa inclinazione del montante posteriore. I fari adottano la tecnologia xeno plus con le luci diurne LED e anche le luci posteriori piatte, che integrano la luce di arresto adattiva, sono dotate di diodi elettroluminescenti.


Ma, come detto, la novità principale è il motore. Il 2.0 TFSI ora si presenta con una potenza maggiorata fino a 300 cavalli e con una coppia massima di 380 Nm. In combinazione con il cambio S tronic, per accelerare da zero a 100 km/h bastano 5,1 secondi, con il cambio manuale sono necessari 5,4 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h, limitata elettronicamente. Consumi ridotti di 1.5 litri, rispetto al modello precedente.


Guarda la fotogallery della nuova Audi S3 Guarda la fotogallery della nuova Audi S3 Guarda la fotogallery della nuova Audi S3 Guarda la fotogallery della nuova Audi S3

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.