Ford C-Max EcoBoost 1.0, iniziata la produzione a Valencia

Uscite dallo stabilimento spagnolo le prime monovolumi della casa americana con il motore dell'anno 2012. Disponibile con potenza da 100 o 125 CV, c'è stato anche un aggiornamento tecnologico.

Grand_Exterior_12.jpg


Dallo stabilimento spagnolo di Valencia, nei giorni scorsi, sono uscite le prime Ford C-Max e C-Max 7 con motore EcoBoost 1.0. Dunque, è iniziata ufficialmente la produzione di questo modello della monovolume con il propulsore 'ecologico', con emissioni e consumi ridotte. Inoltre, entrambe le vetture hanno ricevuto anche un aggiornamento tecnologico con nuovi sistemi di connettività e di sicurezza.

Il propulsore EcoBoost 1.0 tre cilindri è stato nominato 'Motore dell'Anno 2012' e sarà disponibile in due livelli di potenza: da 100 o 125 cavalli. Secondo quanto comunicato dalla casa americana, entrambi garantiscono alla C-Max consumi di 5.1 l/100 ed emissioni di 117 g/km di CO2, mentre la C-Max7 (la versione con sette posti) si attesta su 5.2 l/100 km e 119 g/km.


Come detto, c'è stato anche un aggiornamento tecnologico con comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, l'Active City Stop, i sistemi di monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia, il controllo dell'attenzione del guidatore, gli abbaglianti automatici, il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra ed il riconoscimento dei segnali stradali. Sarà inoltre disponibile anche nel nuovo colore Desert Brown.


Guarda la fotogallery della Ford C-Max Guarda la fotogallery della Ford C-Max Guarda la fotogallery della Ford C-Max Guarda la fotogallery della Ford C-Max

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.