Volvo V40, ecco la versione sportiva R-Design

La casa svedese presenterà questo nuovo modello all'imminente Salone di Parigi. Telaio ribassato, carattere sportivo e con le stesse motorizzazioni disponibili per la nuova V40.

VolvoV40R-Design.jpg


Tra le novità del prossimo Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre), c'è anche la nuova Volvo V40 R-Design. E' la versione sportiva della nuova generazione della vettura del segmento C, con il telaio ribassato e le stesse motorizzazioni previste per la V40. "La meticolosa cura dei dettagli - dicono dalla casa svedese - caratterizza sia la linea espressiva della vettura che le sua agilità e precisione nella risposta".

La sezione frontale della R-Design si distingue per la griglia lucida incorniciata da listelli decorativi in metallo satinato opaco. Il suo carattere sportivo è ulteriormente sottolineato da un diffusore in tinta ironstone, dai dettagli con finitura satinata e dai tubi di scappamento doppi. Completano il profilo i cerchi (da 17" o 18") con taglio diamante a cinque raggi. Oltre alla nuova tonalità Rebel Blue, per la carrozzeria saranno disponibili altri sei colori.


Gli interni sono caratterizzati dai sedili rivestiti in Nabuck nero e pelle traforata, con il logo R-Design ricamato in blu. Inoltre, sono inclusi volante, leva del cambio, freno a mano e pedali sportivi di speciale progettazione. Come detto, la R-Design può essere abbinata a tutti i propulsori disponibili per la nuova Volvo V40, dall'unità D2 diesel da 115 CV con emissioni di CO2 pari a 94 g/km (3,6 l/100 km) al motore T5 turbo benzina ad alte prestazioni da 254 CV.


Guarda la fotogallery della Volvo V40 R-Design Guarda la fotogallery della Volvo V40 R-Design Guarda la fotogallery della Volvo V40 R-Design Guarda la fotogallery della Volvo V40 R-Design

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.