McLaren P1, ecco le prime immagini ufficiali

La nuova supercar della casa di Woking verrà presentata al Salone di Parigi 2012, per entrare in produzione alla fine del 2013. Nessuna informazione rilasciata sulle caratteristiche tecniche.

6912801_mclarenp1_paris2012_mres.jpg


Sarà sicuramente una delle vetture più fotografate al prossimo Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre), per ora bisogna accontentarsi delle prime immagini ufficiali: ecco la McLaren P1. La nuova supercar della casa di Woking con tecnologie di ultima generazione, ispirate al lavoro della divisione sportiva, e con un solo obiettivo: "Diventare la miglior vettura del mondo su strada ed in pista", viene scritto nello scarno comunicato.

Infatti, non viene rivelato nessun dettaglio tecnico, rimandando ogni informazione a giovedì 27 settembre (la prima delle due giornate riservate alla stampa) per la presentazione ufficiale. L'unica notizia è l'entrata in produzione alla fine del 2013 con prezzi e prestazioni superiori, rispetto alla MP4-12C ed alla versione Spider.


"La McLaren P1 sarà il risultato di 50 anni tra corse e vetture stradali - ha spiegato Ron Dennis, il presidente esecutivo della casa inglese - Vent'anni fa abbiamo alzato il tiro con la presentazione della McLaren F1 stradale, ora vogliamo ridefinire ancora una volta le prestazioni di una supercar". Non resta che attendere poco più di una settimana.


Guarda la fotogallery della McLaren P1 Guarda la fotogallery della McLaren P1 Guarda la fotogallery della McLaren P1

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.