Mercedes Classe B Electric Drive, il nuovo concept a Parigi

La casa tedesca presenterà la vettura elettrica al prossimo salone transalpino, con l'intenzione di produrla a partire dal 2014. Ha un'autonomia dichiarata di circa 200 chilometri.

MercedesClasse_B_Electric_Drive.jpg


Continua la carrellata di novità, che saranno presentate al Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre): è il turno di Mercedes Classe B Electric Drive. Alla rassegna transalpina verrà esposta la versione concept, ma la casa tedesca ha già annunciato la produzione della vettura di serie, a partire dal 2014. Equipaggiata con un motore elettrico da 100 kW, ha un'autonomia di circa 200 chilometri.

Non ci sono novità a livello estetico, si tratta praticamente della Classe B già in commercio. La grandezza e la versatilità dell'abitacolo non subiscono variazioni, grazie al cosiddetto Energy Space ricavato nel pianale a monte dell'asse posteriore. Proprio in questa posizione si trova la batteria agli ioni di litio, non rubando spazio all'abitacolo.


Il Concept Classe-B Electric Drive è equipaggiato con un motore elettrico della potenza di 136 cavalli ed una vigorosa coppia massima di 310 Nm, per un'autonomia di 200 chilometri. La batteria si ricarica collegandola ad una comune presa domestica da 230 Volt o, in alternativa, con la funzione di ricarica rapida che richiede una presa ad alta tensione (400 Volt). Ancora da annunciare, invece, prestazioni e tempi di ricarica.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.