Perché la nuova Porsche Cayenne costa poco

Ebbene sì, la nuova Porsche Cayenne costa poco. Sarò impazzito, direte voi. No: il rapporto qualità/prezzo è eccezionale. Sul mercato c’è poco di simile.

Questi i prezzi:

1) Cayenne 53.132 euro;

2) Cayenne S 68.132 euro;

3) Cayenne Turbo 110.492 euro.

1) La versione base della Cayenne vede la potenza aumentare di 40 CV (29 kW) e dispone, ora, di un vigoroso motore a sei cilindri da 290 CV (213 kW), la cui cilindrata è passata da 3.2 a 3.6 litri. La nuova Cayenne accelera da 0 a 100 km/h in 8.1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 227 km/h. I valori del modello precedente erano: 9.1 secondi (0 – 100 km/h) e 214 km/h la velocità massima.

2) Grazie alla nuova iniezione diretta e all’introduzione del sistema di regolazione delle valvole VarioCam Plus, la Cayenne S, ora con motore V8 aspirato da 4.8 litri, ancora più grande, sviluppa una potenza di 385 CV (283 kW), vale a dire un aumento di 45 CV (33 kW). Questi valori più elevati si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.6 secondi ed una velocità massima di 252 km/h (modello precedente: 6.8 secondi e 242 km/h).

3) Anche le prestazioni della nuova Cayenne Turbo sono impressionanti, con una potenza di 50 CV (37 kW) in più rispetto al modello precedente. Il nuovo motore da 8 cilindri, grazie ai due turbocompressori a gas di scarico, eroga 500 CV (368 kW). Scatta da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h (modello precedente: 5.6 secondi e 266 km/h).

Sfido chiunque a trovare un'auto del genere a quei prezzi. Aspetto che me lo diciate nei commenti. 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.