Audi SQ5 TDI, arriva l'exclusive concept a Parigi

La casa dei quattro anelli porterà in Francia un'edizione limitata del nuovo SUV con elementi esclusivi negli esterni e negli interni. L'arrivo sul mercato, in 50 esemplari, è previsto per il 2013.

AudiSQ5TDIexclusiveconcept.jpg


L'Audi SQ5 TDI è il modello di punta della serie Q5 e arriverà la prossima primavera sulle strade italiane. La casa dei quattro anelli, però, ha voluto creare una versione più esclusiva di questa vettura, che sarà realizzata in soli 50 esemplari e sarà in mostra al Salone di Parigi 2012 (29 settembre-14 ottobre): l'Audi SQ5 TDI exclusive concept. Nuove soluzioni per gli interni ed un esclusivo colore per gli esterni.

Quest'ultimo è la caratterista che si nota, al primo sguardo. La vernice cristallizzata in colore blu ara è stata sviluppata appositamente per questo modello e crea un effetto ottico di profondità. Come su tutte le versioni S di Audi, gli specchietti retrovisori esterni hanno un look alluminio; i fari xeno plus con luci diurne in tecnologia LED sono di serie. Nella parte posteriore, invece, spiccano i quattro terminali di scarico.


Come detto, l'altra novità riguarda gli interni del SUV. Il volante sportivo multifunzionale in pelle e la manichetta della leva del cambio in pelle nera Nappa fine vengono messi in risalto da una cucitura in contrasto bianco neve, come anche l'appoggiabraccia centrale e il rivestimento della plancia. Anche i sedili ripropongono questa soluzione, mentre il tetto, gli inserti ed i rivestimenti delle portiere sono in Alcantara. Arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2013.


Guarda la fotogallery dell'Audi SQ5 TDI exclusive concept Guarda la fotogallery dell'Audi SQ5 TDI exclusive concept Guarda la fotogallery dell'Audi SQ5 TDI exclusive concept Guarda la fotogallery dell'Audi SQ5 TDI exclusive concept

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.