Ford EcoSport, il nuovo SUV compatto presto in Europa

La casa americana ha annunciato l'arrivo nel vecchio continente di questo modello, lanciato per la prima volta nel 2003 in Brasile. Entro i prossimi 18 mesi sarà sui nostri mercati.

FordEcoSport.jpg


Tra le novità annunciate da Ford nell'evento 'Go Further', c'è l'arrivo anche in Europa dell'EcoSport. E' il nuovo SUV compatto della casa americana, lanciato per la prima volta nel 2003 in Brasile e diventato uno dei prodotti più apprezzati in Sudamerica. "E' una sintesi di stile, efficienza e qualità" ha spiegato Nick Collins, direttore piattaforma segmento B di Ford Europa. L'arrivo nel vecchio continente è previsto entro i prossimi 18 mesi.

Il design dell'EcoSport è contraddistinto da linee aerodinamiche che partono dall'ampia griglia anteriore, dai fari sottili e avvolgenti, e da ampi passaruota che si uniscono ai paraurti rinforzati. Sarà dotato del sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC, che permette di utilizzare telefoni e lettori MP3, connessi tramite Bluetooth o USB, tramite i comandi vocali ed è dotato dell'Emergency Assistance con la chiamata automatica al 112 in caso di incidente.


Questa vettura sarà disponibile con una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza e ausilio alla guida, come sistemi antibloccaggio delle ruote di nuova generazione, il programma elettronico di stabilità (ESP), e l'assistenza alla partenza in salita (HLA). Prima dell'arrivo di EcoSport, la gamma di SUV della casa americana si arricchirà del nuovo Kuga.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.