Bmw Serie 1, in autunno arriva la trazione integrale xDrive

La casa tedesca ha annunciato l'introduzione del sistema di controllo elettronico della distribuzione della potenza anche sulla Serie 1. Disponibile sulle versioni a tre e cinque porte.

BmwSerie1new.jpg


Bmw ha annunciato le novità della gamma di vetture per il prossimo autunno: tra di esse c'è l'introduzione della trazione integrale intelligente xDrive per la Serie 1. Sarà disponibile sia per la versione 3 porte che per quella a cinque porte e questo sistema garantisce il controllo elettronico della distribuzione della potenza tra ruote anteriori e posteriori per aumentare la sportività ed una maggiore stabilità della vettura.

Nella BMW 120d xDrive, spinta dal motore diesel a 4 cilindri da 184 CV, questa interazione permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi ed una velocità massima di 225 km/h. Il consumo medio di carburante di questo modello è compreso tra 4,7 e 4,8 litri ogni 100 km e il livello di emissione di CO2 oscilla tra 123 e 126 grammi per km (valori basati sul ciclo di prova EU, a seconda delle dimensioni degli pneumatici).

La M135i xDrive, invece, ha un propulsore benzina a sei cilindri in linea da 320 CV, con un cambio automatico ad otto velocità. Scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre il limite di velocità massima è impostato elettronicamente a 250 km/h. Questo modello associa sportività e maneggevolezza, con un consumo medio di carburante di 7,8 litri/100 km e un livello di emissione di CO2 di 182 grammi per km.


Guarda la fotogallery della nuova Bmw Serie 1 Guarda la fotogallery della nuova Bmw Serie 1 Guarda la fotogallery della nuova Bmw Serie 1 Guarda la fotogallery della nuova Bmw Serie 1

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.