Range Rover Sport: ecco il TDV8

È arrivato il quarto motore della gamma: così si conclude la fase di lancio della Range Rover Sport. Resta invariata l’attuale disponibilità delle tre motorizzazioni esistenti – TDV6, V8 e V8 Sovralimentato.

Mi piacciono 5 aspetti di questa fuoristrada.

1) I valori di consumo: combinato 11,1 litri / 100 km.

2) La potenza massima erogata è di ben 272 CV (200 kW), superiore del 42% a quella del TDV6. La nuova versione raggiunge i 100 km/h da fermo in 9,2 secondi, e la velocità massima – limitata elettronicamente – è di 209 km/h.

3) Impiegando la funzione manuale CommandShift, il nuovo propulsore, in quinta marcia, lancia la Range Rover Sport da 80 a 112 km/h in soli 6,8 secondi. Nonostante questo tipo di prestazioni il TDV8 presenta un valore combinato di consumi di 11,1 litri per 100 km.

4) Anche al minimo, le vibrazioni sono pari a quelle di molti V8 a benzina, grazie ai supporti idraulici controllati elettronicamente a frequenza variabile.

5) La nuova TV ibrida non solo offre una migliore ricezione, ma può processare anche i segnali della TV digitale. Questo in vista del futuro passaggio a segnali TV esclusivamente digitali, previsti in molti Paesi.
 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.