Porsche Cayenne S Diesel, arriva a gennaio a 80.253 euro

La casa tedesca è pronta ad introdurre sul mercato la versione diesel del SUV con il motore biturbo V8 da 4.2 litri. Emissioni e consumi ridotti, grazie anche l'introduzione dello Start&Stop.

PorscheCayenneSDiesel.jpg


Con le caratteristiche estetiche del modello benzina, ma con il nuovo motore diesel: ecco la Porsche Cayenne S Diesel. La casa tedesca introduce questa nuova versione, spinta dal biturbo V8 da 4.2 litri, per ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Sarà lanciata nel mercato italiano a partire da gennaio 2013, con un prezzo pari a 80.253 euro (IVA e specifiche nazionali incluse).

L'unica novità estetica riguarda le scritte "diesel" sui passaruota anteriori, mentre le indicazioni tecniche sono le più interessanti. Questa versione del SUV è fornita della trazione integrale attiva Porsche Traction Management, per unire le qualità di guida di una vettura a trazione posteriore ai vantaggi in termini di maneggevolezza e precisione. Per chi vuole una guida ancora più sportiva, inoltre, è disponibile il Porsche Torque Vectoring Plus.


Tornando al propulsore, il V8 4.2 litri eroga una potenza di 382 CV, con una coppia massima di 850 Nm, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi ed una velocità massima pari a 252 km/h. Grazie anche all'introduzione del sistema Start&Stop, i consumi sono ridotti a 8.3 litri ogni 100 chilometri e le emissioni sono pari a 218 g/km.


Guarda la fotogallery della Porsche Cayenne S Diesel Guarda la fotogallery della Porsche Cayenne S Diesel Guarda la fotogallery della Porsche Cayenne S Diesel Guarda la fotogallery della Porsche Cayenne S Diesel

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.