Peugeot RCZ, un restyling al Salone di Parigi

La coupé sportiva si rinnova con novità estetiche e nuove personalizzazioni. Arriverà nel primo trimestre del 2013, mentre a fine anno prossimo sarà introdotta una versione ancora più potente.

PeugeotRCZrestyling.jpg


Tante le novità portate al Salone di Parigi 2012 (29 settembre-14 ottobre) da Peugeot: una di queste è la nuova RCZ. La coupé sportiva si rinnova dal punto di vista estetico, mentre non cambiano le quattro motorizzazioni disponibili, rispetto al modello precedente. Sarà commercializzata nel corso del primo trimestre del 2013, mentre alla fine del prossimo anno arriverà una versione sportiva esasperata, anticipata dalla 'RCZ R Concept' in Francia.

Come dicevamo, ci sono novità nello stile, ora più moderno e unico. Il frontale presenta il padiglione a doppia bombatura, la presa d'aria centrale con due barrette in cromo satinato e la nuova calandra con una presa d'aria inferiore ed una 'firma luminosa' con sei luci a LED. Negli interni c'è stata un'attenzione maggiore ai dettagli, come le decorazioni con inserti in pelle dei pannelli delle porte o la leva del cambio laccata nera.


Numerosi gli elementi per personalizzare la coupé sportiva con una gamma di colori più elevata, con l'aggiunta del Brun Guaranja (un marrone scuro) e del Rosso Eritrea. I propulsori sono già conosciuti: il 1.6 THP da 156 CV con cambio manuale o automatico, il 1.6 THP da 200 CV oppure il 2.0 HDi da 163 CV. La nuova RCZ R Concept, invece, sarà spinta dal nuovo motore 1.6 da 260 CV, per formare il modello di serie più potente della storia Peugeot.


Guarda la fotogallery della Peugeot RCZ restyling Guarda la fotogallery della Peugeot RCZ restyling Guarda la fotogallery della Peugeot RCZ restyling Guarda la fotogallery della Peugeot RCZ restyling

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.