Peugeot Partner Elettrico, autonomia di 170 chilometri

La casa francese presenterà la versione elettrica del veicolo commerciale al prossimo Salone di Hannover. Propulsore da 67 cavalli con due batterie agli ioni di litio, volume di carico fino a 3,3 metri cubi.

M_52cfd0f1-8bcb-4d3f-8988-b6730b184698.jpg


Quest'anno ci sarà il Salone di Francoforte, ma in Germania si terrà comunque un appuntamento importante per i veicoli commerciali: il Salone di Hannover (20-27 settembre). Per questa occasione, Peugeot presenterà il nuovo Partner Elettrico. Si tratta di un veicolo con un volume di carico fino a 3.3 metri cubi, verrà commercializzato a partire dal secondo trimestre del 2013.

Il Partner Elettrico è spinto da un motore elettrico compatto ad alte prestazioni di tipo sincrono a magneti permanente, con 67 cavalli di potenza ed una coppia massima di 200 Nm. Funziona con l'ausilio di due batterie agli ioni di litio ad alta densità energetica, con una capacità di 22,5 kW/h, posizionate nel pianale del veicolo, a entrambi i lati del retrotreno. L'autonomia è di 170 chilometri nel ciclo combinato.


E' disponibile in due lunghezze (L1: 4,38 m e L2: 4,63 m), ma per il mercato sarà acquistabile solamente la prima. Il volume utile raggiunge i 3,3 metri cubi nella L1, con una lunghezza utile di 1,80 m. Con il sedile Plan Facile, che può accogliere fino a 3 persone nei posti anteriori, permette anche di aumentare il volume utile di 400 litri. Come il Partner, sarà prodotto nello stabilimento spagnolo di Vigo.


Guarda la fotogallery della Peugeot Partner Elettrico Guarda la fotogallery della Peugeot Partner Elettrico Guarda la fotogallery della Peugeot Partner Elettrico

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.