Nuova Ford Mondeo, disponibile anche in versione ibrida

L'ammiraglia della casa americana si rinnova: sarà disponibile nelle versioni 5 porte, wagon e 4 porte, con un'inedita motorizzazione ibrida. Introdotto anche il propulsore 1.0 EcoBoost.

GoFurther-All-New-Mondeo-04.jpg


Dall'evento Go Further di Amsterdam, Ford ha anche lanciato la nuova Mondeo. L'ammiraglia della casa americana si presenta rinnovata a livello estetico e anche tecnico, con l'introduzione dell'inedita motorizzazione ibrida a quattro porte e del propulsore EcoBoost 1.0. "E' la Mondeo più elegante e raffinata mai realizzata, nonché la più esclusiva di sempre" ha dichiarato Barb Samardzich, vicepresidente prodotti di Ford Europa.

Disponibile nelle versioni 5 porte, wagon e quattro porte, la nuova Mondeo è caratterizzata da una silhouette muscolosa con una linea elegante. Nell'anteriore si può notare la griglia trapezoidale ed i fari a LED con tecnologia adattiva, mentre il tetto ha una linea filante, per esaltare la natura di coupé sportiva della vettura. Nell'abitacolo, gli interni sono stati rinnovati con una maggiore qualità dei materiali ed è disponibile il sistema SYNC con MyFord Touch.


La versione ibrida a quattro porte è la prima auto ibrida-elettrica (HEV) europea della sua classe, e si avvale di uno speciale motore di cilindrata 2.0, appositamente sviluppato, e di batterie agli ioni di litio da 35kW. Il propulsore 1.0 EcoBoost, nominato motore dell'anno 2012, eroga 125 CV di potenza ed una coppia massima di 170 Nm, con consumi ridotti ed emissioni di CO2 a meno di 130 g/km.


Guarda la fotogallery della nuova Ford Mondeo Guarda la fotogallery della nuova Ford Mondeo Guarda la fotogallery della nuova Ford Mondeo Guarda la fotogallery della nuova Ford Mondeo

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.