F1 Monza 2012: Alonso "Fatto il massimo, ora corriamo su Hamilton"

Il ferrarista è soddisfatto del terzo posto, conquistato nel Gp d'Italia: "Non potevamo vincere, è stata una giornata perfetta. Poi, Jenson e le Red Bull sono uscite". Hamilton esulta: "Decisiva la partenza".

alonsofirmaautografimonza2012info.jpg


C'è grande soddisfazione nelle parole di Fernando Alonso, dopo aver conquistato il terzo posto nel Gp d'Italia a Monza: "Una giornata perfetta, non potevamo vincere ed è stato fatto il massimo - ha commentato il pilota della Ferrari - Inoltre, Jenson e le Red Bull sono uscite e per noi è perfetto". Ora è a +37 su Hamilton: "Il Mondiale? Abbiamo sempre detto essere concentrati sul secondo in classifica: prima della gara era Vettel, adesso è Lewis".

Lo spagnolo analizza la sua gara: "Ho fatto una buona partenza, seppur non la migliore della stagione, ed i primi due giri hanno fatto la differenza. Sono riuscito a stare vicino ai più veloci ed ho così potuto avere prospettive migliori". C'è stato anche quel duello al limite con Vettel, che è stato punito con un drive through, ma il ferrarista preferisce glissare sull'episodio: "Non ho nulla da dire su questo".


Ovviamente entusiasta il vincitore Lewis Hamilton: "E' stato un risultato importante. Ho spinto sin dall'inizio e sono davvero felice - ha commentato il pilota della McLaren - Ho fatto una corsa regolare, peccato per Jenson. Potevamo fare doppietta". Il momento chiave di questa gara: "La partenza. Aver iniziato bene è stato molto importante per il resto del Gran Premio".


(foto Infophoto)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.