Area C Milano: ora è ufficiale, il ticket torna il 17 settembre

La Giunta del Comune del capoluogo lombardo ha approvato la delibera per il ritorno del ticket d'ingresso nella Cerchia dei Bastioni, sospeso lo scorso 26 luglio. Ecco le (poche) novità approvate.

areacmilanobigliettiinfo.jpg


Le indiscrezioni delle scorse settimane sono state confermate: la Giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera per il ritorno di Area C, fissato per lunedì 17 settembre. Il ticket d'ingresso nel centro del capoluogo lombardo, sospeso dal 26 luglio per una delibera del Consiglio di Stato, verrà riproposto con modalità pressoché simili a quelle precedenti quello stop, con solamente qualche nuovo aggiustamento.

Uno di essi, riguarda il 'giovedì di Milano'. Durante tutta la settimana (dal lunedì al venerdì, escluso festivi), le telecamere saranno attive dalle 7.30 alle 19.30, mentre il giovedì saranno spente alle ore 18, in concomitanza con una serie di eventi ed i negozi aperti con orario prolungato fino alla sera nel capoluogo lombardo. In questo modo, verrà consentirà ai milanesi (e non) di accedere al centro subito dopo il lavoro, senza dover pagare l'ingresso.


Tra gli altri aspetti introdotti, c'è il protocollo d'intesa tra il Comune e l'associazione delle Autorimesse per l'applicazione di una tariffa di 10 euro per quattro ore di sosta consecutive non frazionabili e successivamente 2 euro per ogni ora successiva. Chi parcheggia per quattro ore consecutive in un'autorimessa, che aderisce alla convenzione, pagherà il ticket 3 euro, anziché i classici 5 euro.

(foto Infophoto)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.