Audi RS5 Cabriolet, svelata la nuova open air tedesca

Ecco la nuova vettura della casa dei quattro anelli, che arriverà sul mercato italiano nella primavera 2013 a 94.500 euro. Design accattivante, capote in tessuto e motore V8 aspirato da 450 CV.

AudiRS5cabrio.jpg


Come annunciato lo scorso lunedì, è stata svelata online l'Audi RS5 Cabriolet. E' la nuova quattro posti 'a cielo aperto' della casa dei quattro anelli, in arrivo sul mercato italiano nella primavera 2013 con un prezzo a partire da 94.500 euro. Linea filante con la capote in tessuto, spinta dal potente motore 4.2 FSI da 450 cavalli per prestazioni importanti, con un consumo pari 10.9 litri ogni 100 chilometri.

Questa cabriolet si caratterizza esteticamente per la forma accattivante ed un'attenzione ai dettagli. Il frontale è dominato dalla calandra single-frame esagonale con griglia a nido d'ape, con il logo RS5 incastonato, e dai gruppi ottici con fari xeno plus e fascia luminosa in tecnologia LED. La fiancata presenta sottoporta rialzati e passaruota larghi, mentre nel posteriore si notano lo spoiler in carbon look opaco ed il nuovo design del paraurti.


La capote in tessuto è dotata di un particolare rivestimento in espanso per l'isolamento acustico e si apre automaticamente in 15 secondi (chiusura in 17") fino ad una velocità di 50 km/h. Gli interni sono caratterizzati dal volante a tre razze con corona appiattita e per i sedili sportivi regolabili elettronicamente, con rivestimenti in pelle e Alcantara. Il propulsore V8 aspirato, accoppiato al cambio a doppia frizione S tronic, consente un'accelerazione 0-100 km/h in 4.9 secondi ed una velocità massima limitata a 250 km/h (fino a 280 km/h a richiesta).


Guarda la fotogallery dell'Audi RS5 Cabriolet Guarda la fotogallery dell'Audi RS5 Cabriolet Guarda la fotogallery dell'Audi RS5 Cabriolet Guarda la fotogallery dell'Audi RS5 Cabriolet

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.