F1 Belgio 2012: Alonso "Sto bene. Vettel a -24? Non è un problema"

Il ferrarista parla, dopo l'incidente: "Eravamo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il Mondiale? Credo sia Hamilton il più pericoloso". Grande soddisfazione per Button: "Vincere a Spa è incredibile".

incidentealonsospa.jpg


L'incidente alla prima curva, con paura annessa, lo ha lasciato scosso per un po' di tempo, poi Fernando Alonso si è presentato davanti ai microfoni, per parlare di quell'impatto con Grosjean ed Hamilton. "Le vetture mi sono passate davvero vicino alla testa ed alle mani - ha commentato il pilota spagnolo - Eravamo nel punto sbagliato al momento sbagliato, però ora sto bene. Ci rifaremo a Monza".

Fortunatamente senza conseguenze fisiche, l'impatto è costato al ferrarista un vantaggio ridotto in classifica. Ora Sebastian Vettel è a 24 punti di distacco nel Mondiale: "Non è un problema, può capitare. Il distacco non poteva restare sempre a 40 punti, ad oggi penso che Hamilton possa essere quello più pericoloso. Averlo a -47 è una buona notizia, il -24 di Vettel forse non è un problema". E ora c'è la gara di casa: "A Monza, davanti ai nostri tifosi, c'è sempre una motivazione in più".


Anche Stefano Domenicali la pensa alla stessa maniera: "C'è grandissimo rammarico per quello accaduto a Fernando, però ora dobbiamo reagire subito e fare una gara importante a Monza". Finalmente, è arrivata una prova positiva da Felipe Massa: "Ero partito molto bene, ma c'era l'incidente e ho dovuto spostarmi a sinistra e in tanti mi hanno superato. Poi ho recuperato buone posizioni e fatto una bella gara".


Entusiasta Jenson Button, trionfatore di questo Gp del Belgio: "Questo circuito è davvero speciale per tutti i piloti, per la sua storia ed il suo tracciato, vincere qua è incredibile. Non è stato facile per me quest'anno, è stato un successo speciale. Ringrazio il team per il grande lavoro". Sorride anche Vettel, secondo al traguardo: "E' stata una gara pazza. Fortunatamente la strategia è stata fantastica, quella giusta. La macchina è andata bene per tutta la gara ed ho trovato un buon passo".

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.