Infiniti LE Concept, la 100% elettrica a Parigi

Il prototipo del marchio giapponese sarà presentato alla rassegna motoristica della capitale francese, ma già si pensa alla produzione di serie per il 2014. Motore elettrico ad alte prestazioni con 160 km di autonomia.

LE Concept_018_hires.jpg


Il Salone di Parigi 2012 (29 settembre-14 ottobre) sarà una rassegna piena di novità ed una di queste arriverà anche da Infiniti, con l'esposizione della LE Concept. E' la 100% elettrica del marchio di lusso di Nissan, con un design completamente rinnovato ed un motore elettrico ad alte prestazioni. Si tratta di un prototipo, ma c'è già l'intenzione di farlo diventare un modello di serie, probabilmente nel 2014.

Nel frontale si nota la classica griglia a doppio arco, ma con l'aggiunta di un ingresso per la ricarica nascosto sotto il centro illuminato dell'emblema Infiniti. Le luci LED sul frontale e sul retro richiamano il design delle recenti concept car di Infiniti, così come il montante posteriore a mezza luna e la muscolosa linea dei fianchi. Gli interni sono di lusso con strumentazione e connettività di prossima generazione.


La LE Concept è spinta dal motore elettrico ad alte prestazioni da 100 kW (134 CV) e dalla coppia di 325 Nm, con un'autonomia di circa 160 chilometri. La batteria, posta sotto il pianale, è un collaudato sistema laminato agli ioni di litio (Li-ion) da 24 kWh, con un dispositivo di ricarica rapida ChaDeMo DC50kW capace di ricaricare l'80% della batteria in 30 minuti.


Guarda la fotogallery della Infiniti LE Concept Guarda la fotogallery della Infiniti LE Concept Guarda la fotogallery della Infiniti LE Concept Guarda la fotogallery della Infiniti LE Concept

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.